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Corso di inglese per il settore alberghiero

Corso di inglese per il settore alberghiero

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Corso di inglese per il settore alberghiero

About this course

Corso di inglese per il settore alberghiero

English for the Hotel Industry

Il programma è pensato per essere un percorso di consolidamento delle capacità di interazione in lingua inglese, con approfondimenti sul linguaggio specifico per il settore alberghiero. Premesso che l’attenzione sarà posta principalmente alla conversazione ed alle esercitazioni pratiche, durante il percorso si consolideranno tutte le competenze linguistiche (ascolto, lettura, scrittura, conversazione).

Ogni partecipante sosterrà un test di posizionamento per verificare il proprio livello di inglese nel quadro QCER prima del corso. Le lezioni di inglese, in gruppi di massimo 15 partecipanti, sono dedicate ad operatori del settore o studenti con un livello minimo QCER A2/B1 (pre-intermedio). Al termine di 3 moduli da 24 ore, ogni partecipante avrà consolidato il vocabolario, la fraseologia e le strutture grammaticali per interagire al meglio nel contesto professionale.

Il corso di conversazione, in 3 diversi moduli, sarà così strutturato:

Modulo 1: From the reservation to the check-in

Nel primo modulo si applicheranno tutte le competenze linguistiche (conversazione, lettura, scrittura e ascolto) con temi legati alla gestione di una prenotazione e al check-in. Una volta consolidato il livello linguistico, si analizzeranno testi di livello semplice in contesto giuridico e si procederà a produrre testi scritti molto brevi. In particolare per le 12 lezioni:

  1. Alphabet; spelling names; Word stress. Lo spelling in ambito professionale e pronuncia
  2. Names, jobs and countries. Vocabolario per lavorare in reception
  3. What’s Questions and Introductions. Presentarsi e chiedere informazioni a clienti/ospiti
  4. Speaking practice and role play. Esercitazione e verifica precedenti lezioni
  5. Room bookings by email. Prenotazioni via email
  6. Days, months, dates and confirmation letters. Date e lettere di conferma
  7. Dealing with changes in bookings. Gestire modifiche ad una prenotazione
  8. Speaking practice and role play. Esercitazione e verifica precedenti lezioni
  9. There is/are, all, most, some, none. Verbi e vocabolario per descrivere
  10. Describing a standard and luxury hotel bedroom. Descrivere stanze standard e di lusso
  11. Describing a hotel bathroom. Come descrivere e guidare un ospite ad utilizzare il bagno
  12. Speaking practice and role play. Esercitazione e verifica precedenti lezioni.

Totale ore di lezioni: 24
Totale lezioni: da 3 (giornata 8 ore) a 12 (sessione 2 ore)
Materiali didattici inclusi
Classi da massimo 15 partecipanti
Docente: Dott. Anton Roshan Fernandez

Materiale didattico

  • Be My Guest Student’s Book: English for the Hotel Industry – Francis O’Hara -Cambridge University Press – ISBN 0521776899
  • Agli studenti verrà fornito un quaderno per appunti e dispense integrative.
  • L’insegnante utilizzerà la versione digitale del libro Cambridge Empower.
  • È prevista la visione di film in lingua inglese e l’analisi di articoli giornalistici in campo giuridico (specifici e divulgativi) ad integrazione del libro Cambridge Empower.

Modulo 2: In the restaurant

Nel modulo 2 si applicheranno tutte le competenze linguistiche (conversazione, lettura, scrittura e ascolto) necessarie per lavorare in un ristorante. Una volta consolidato il livello linguistico, si effettueranno test e simulazioni. In particolare per le 12 lezioni:

Consolidamento linguistico:

  1. Greeting and seating guests, taking orders for drinks. Accogliere un cliente e ordini per il bar
  2. Building conversation in the bar. Costruire una conversazione con il cliente
  3. Dealing with different types of payment. Gestire il conto e il pagamento
  4. Speaking practice and role play. Esercitazione e verifica precedenti lezioni
  5. Taking orders for the starter, main course and drinks. Antipasto, primo, secondo e bevande
  6. Describing and recommending dishes. Descrivere e consigliare piatti
  7. Describing and recommending wines. Descrivere e consigliare vini
  8. Speaking practice and role play. Esercitazione e verifica precedenti lezioni
  9. Orders for desserts, cheeses and coffee. Dolci, formaggi e caffè
  10. First conditional and asking about the meal. Verbi al condizionale e verificare gradimento
  11. Correcting mistakes on the bill. Gestire un errore nel conto
  12. Speaking practice and role play. Esercitazione e verifica precedenti lezioni.

Totale ore di lezioni: 24
Totale lezioni: da 3 (giornata 8 ore) a 12 (sessione 2 ore)
Materiali didattici inclusi
Classi da massimo 15 partecipanti
Docente: Dott. Anton Roshan Fernandez

Materiale didattico

  • Be My Guest Student’s Book: English for the Hotel Industry – Francis O’Hara -Cambridg University Press – ISBN 0521776899
  • Agli studenti verrà fornito un quaderno per appunti e dispense integrative
  • L’insegnante utilizzerà la versione digitale del libro Cambridge Empower
  • È prevista la visione di film in lingua inglese e l’analisi di articoli giornalistici in campo giuridico (specifici e divulgativi) ad integrazione del libro Cambridge Empower.

Modulo 3: Telephone and Checkout

Nel modulo 3 si applicheranno tutte le competenze linguistiche (conversazione, lettura, scrittura e ascolto) con temi legati alla gestione telefonica di una prenotazione e il check-out. Una volta consolidato il livello linguistico, si effettueranno test e simulazioni.

In particolare per le 12 lezioni

Consolidamento linguistico:

  1. Taking different types of phone messages. I diversi tipi di telefonata
  2. Dealing with booking problems. Gestire problematiche e reclami al telefono
  3. Ending a phone call. Concludere na chiamata
  4. Speaking practice and role play. Esercitazione e verifica precedenti lezioni
  5. Understand specific items on the bill. Capire nel dettaglio le voci di una ricevuta/fattura
  6. Questions and answers on the hotel bill. Domande e risposte sulla ricevuta/fattura
  7. Numbers and currencies. I numeri e le diverse valute
  8. Speaking practice and role play. Esercitazione e verifica precedenti lezioni
  9. Present perfect and past simple. Tempi verbali per parlare del passato
  10. Methods of payment. I diversi metodi di pagamento
  11. Saying goodbye to guests. Conversazione e saluti al check out
  12. Speaking practice and role play. Esercitazione e verifica precedenti lezioni.

Totale ore di lezioni: 24
Totale lezioni: da 3 (giornata 8 ore) a 12 (sessione 2 ore)
Materiali didattici inclusi
Classi da massimo 15 partecipanti
Docente: Dott. Anton Roshan Fernandez

Materiale didattico

  • Be My Guest Student’s Book: English for the Hotel Industry – Francis O’Hara -Cambridge University Press – ISBN 0521776899
  • Agli studenti verrà fornito un quaderno per appunti e dispense integrative.
  • L’insegnante utilizzerà la versione digitale del libro Cambridge Empower.
  • È prevista la visione di film in lingua inglese e l’analisi di articoli giornalistici in campo giuridico (specifici e divulgativi) ad integrazione del libro Cambridge Empower.

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Total number of students in course: