fbpx

24 Hours English School

preparazione livello inglese b1 b2

Preparazione livello inglese B1/B2

Da diversi anni le università richiedono, per potersi laureare, un livello B1 minimo di inglese.

Questo livello verrà appurato, dopo l’iscrizione all’università, mediante un test a computer, che ha il compito di valutare i diversi aspetti della conoscenza della lingua inglese: comprehension, reading, grammar.

Non tutte le università, tuttavia, prevedono un percorso di lezioni per colmare le eventuali lacune di chi non dovesse raggiungere il livello sufficiente al superamento del test.

Lo studente, quindi, dovrà “cavarsela da solo” oppure, nella migliore delle ipotesi, dovrà gestire autonomamente il proprio apprendimento attraverso piattaforme online.

preparazione livello inglese b1 b2

La preparazione al livello di inglese B1/B2

Il percorso offerto dalla 24 Hours English School è consigliato per studenti delle scuole superiori dalla classe 3° alla classe 5°.

Le lezioni saranno di 2 (due) ore, con frequenza monosettimanale. L’attività in classe prevede lezioni per consolidare tutte le skills e la correzione dei compiti che gli studenti completeranno a casa sul portale online Cambridge LMS.

Il percorso prevede inoltre una verifica intermedia online per ogni modulo e un esame di fine corso per la conferma del livello QCER.

Successivamente, al raggiungimento del livello QCER B2, per coloro che vorranno, si potrà accedere alla preparazione dell’esame Cambridge First Certificate.